L'Artimista

Switch to desktop Register Login

Curriculum Vitae di Martina Guidi (27-05-1979 N.Y.)

Inizia a 5 anni a seguire corsi di ginnastica artistica presso la Magenta di Torino.

Nel 1990 si trasferisce a Zurigo, dove passa alla ginnastica ritmica ed entra nella squadra agonistica Rueschlikon. Partecipa alle gare nazionali svizzere. Inizia corsi di danza classica obbligatori per l’agonismo. Frequenta l’International High School of Art di Zurigo.

A 16 anni si ritrasferisce a Torino e all’età di 17 anni passa dalla ginnastica alla danza presso la scuola di danza Arkè a Torino. Studia per diversi anni tecnica Graham e Horton presso l’Arkè.

Inizia un corso di ginnastica acrobatica presso la scuola di Cirko di Paolo Stratta con Igor Matyushenko che frequenta tutt’ora.

Nel maggio del 2004 si laurea in ingegneria aerospaziale presso il Politecnico di Torino e l’estate la passa a New York e studia presso l’Alvin Ailey e presso la scuole di Martha Graham.

Al ritorno lascia l’Arkè per iniziare a studiare danza contemporanea e contact con Daniela Paci. Studia tra l’Italia e l’estero con Max Luna III, Jacky Miredin, Samuele Cardini, Ana Sanchez, Corinne Lanselle, Max Stone, Alain Gruttadauria, Bruno Collinet, German Jauregui, Nicola Mascia e Matan Zamir.

Dal 2005 lavora con l’associazione culturale L’Artimista e la compagnia di danza di Daniela Paci collaborando con Paola Carbone, Florian Lasne, Chiara Marchi, la Compagnia Micron e molti altri preziosi danzatori e attori.

Nel 2010 partecipa al progetto "Accendi la luce" diretto dal collettivo Burak formato da Daniela Paci, Florian Lasne e Daniele Ninarello scelti nel 2009 come gruppo da sostenere con produzione dalla Regione Piemonte con il progetto "Spaziperladanzacontemporanea".

© Associazione culturale L’Artimista - C.F. 1234567890 - Sede legale Via Lomellina 5 Torino

Top Desktop version